12 Agosto 2022
news
risultati: 1-25 / 78
[]
20-05-2022 07:00 - Giovanili
I leoncelli chiudono il campionato con l'ennesima vittoria a suggello di uno dei migliori campionati della storia del sodalizio tortonese. Arrivando a quota 40 punti i ragazzi sono andati oltre le più rosee aspettative, sfiorando a metà campionato la possibilità di accedere ai playoff e, con la stessa tenacia, rialzandosi dopo un successivo e fisiologico periodo poco positivo.
Squadra con grande carattere e ben allenata da Martignoni e il suo staff!

ASTI - HSL DERTHONA 0-1
RETI: Casagrande

DERTHONA: Baschiazzorre, Mori, Passage, Grossi, Abbà, Demartini, Chiellini, Kanteh, Akouah, Ordisci, Casagrande.
A DISP: Perono, Villa, Trombetta, Morettini, Gaga, Bellinaso, Ferretti, Marinelli.
ALL: Martignoni

[]
16-05-2022 07:00 - Giovanili
I ragazzi di Martignoni, nell'ultima partita casalinga della stagione, chiudono con il botto: una partita a senso unico con i bianconeri che creano un'occasione dietro l'altra, chiudendo il primo tempo chiude sul 2-0 con una splendida punizione di Akouah ad aprire le marcature e con una conclusione di Demartini per il raddoppio. Nella ripresa gli altri gol, con una spettacolare conclusione ancora di Akouah a chiudere le marcature poco prima del triplice fischio. Grande Derthona!

HSL DERTHONA - LAVAGNESE 7-0
RETI: 25' e 89' Akouah (D), 40' Demartini (D), 46' Abbà (D), 48' Autorete Dondero (L), 71' Casagrande (D), 86' Di Pasqua (D)

DERTHONA: Perono, Mori, Villa (46' Trombetta), Grossi, Abbà, Demartini, Chiellini (56' Ferretti), Marinelli (68' Gaga), Akouah, Ordisci (56' Di Pasqua), Casagrand...
[]
10-05-2022 07:00 - Giovanili
Match dei giovani leoni che si puo riassumere in dieci minuti di follia nel secondo tempo che pesano come un macingno su una prestazione finito a quel momento più che buona. Primo tempo che si chiude in vantaggio con la rete di Akouah, con i bianconi ancora a segno subito dopo ma che si vedono annullare la rete per un fallo in attacco.
Nella ripresa la clamorosa occasione con Casagrande per chiudere la partita, che non va in porto ed al 62esimo comincia la parte inspiegabile con quattro errori grossolani che permettono ai rossoblu di vincere la partita.
Sabato 14 ultima in casa per i bianconeri per chiudere alla grande il campionato.

VADO - HSL DERTHONA 4-1
RETI: 18' Akouah

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Villa, Passage, Grossi, Demartini, Massone, Chiellini, Marinelli, Akouah, Ordisci, Casagra...
[]
05-05-2022 07:00 - Giovanili
Vittoria meritata per i giovani bianconeri che si impongono sull'Imperia per 2-1 con una rete per tempo. Partita giocata a viso aperto da entrambe le squadre ma le occasioni più importanti sono a favore dei leoncelli che potrebbero chiudere prima la partita ma come accaduto spesso quest'anno non sono state finalizzate al meglio troppe trame offensive.
Il Derthona, a 3 giornate dal termine del campionato, occupa cosi l' ottava posizione con 34 punti, frutto di 9 vittore, 7 pareggi e 9 sconfitte.

HSL DERTHONA - IMPERIA 2-1
RETI: 28' Chiellini, 73' Akouah

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Villa, Morettini, Grossi, Abbà Ronchi, Demartini, Chiellini, Marinelli, Akouah, Ordisci, Casagrande.
A DISP: Perono, Mori, Casasco, Trombetta, Massone, Gaga, Ferretti, Di Pasqua, Rizzi.
ALL: Martignoni


[]
03-05-2022 07:00 - Giovanili
I giovani leoncelli sono tornati e, al di la del risultato, offrono una buona prestazione sul difficile campo della Pro Vercelli. Il pareggio subito a tempo scaduto dal Fossano nel turno infrasettimanale stradominato, e la pesante sconfitta di Saluzzo avrebbero potuto lasciare pesanti strascichi ma i ragazzi di Mister Martignoni hanno dimostrato di aver un gran carattere per chiudere alla grande questo campionato.
Mercoledi turno infrasettimanale contro l'Imperia al Paghisano.

PRO VERCELLI - HSL DERTHONA 2-0

HSL DERTHONA: Perono, Mori, Morettini, Massone, Abbà Ronchi, Demartini, Marinelli, Grossi, Di Pasqua, Casagrande, Torti.
A DISP: Baschiazzorre, Casasco, Trombetta, Gaga, Ferretti, Bellinaso, Chiellini, Rizzi.
ALL: Martignoni


[]
11-04-2022 07:00 - Giovanili
Partita condizionata da un vento fortissimo che non permette di giocare un gran calcio e i ragazzi di Mister Martignoni sono bravi a portare a casa una vittoria sporca fatta di determinazione più che di tecnica, passando subito in vantaggio alla prima azione della partita con Abba’ che è più lesto di tutti ad insaccare su azione di calcio d’angolo. Le occasioni per raddoppiare si susseguono ma la scelta finale non è mai quella giusta. Nel secondo tempo i bianconeri si devono difendere dai padroni di casa ma soprattutto dalle fortissime folate di vento, ma l’unico reale rischio è a cinque dal termine con una mischia in area ben risolta dall'estremo difensore bianconero Baschiazzorre.
I leoncelli bissano così la vittoria del derby d’andata e possono festeggiare la leadership provinciale.

CA...
[]
04-04-2022 07:00 - Giovanili
Niente da rimproverare ai giovani Leoni di Mister Martignoni che contro la prima in classifica se la sono giocata a viso aperto, restando in partita fino al termine dell'incontro. Partenza in salita per un gol evitabilissimo subito dopo sette minuti, ma veemente la reazione con gli ospiti del Sestri Levante chiusi nella propria metà campo fino alla fine del primo tempo, con occasioni importanti per arrivare al pareggio non concretizzate al meglio.
La ripresa è invece di marca ligure con il raddoppio che arriva al minuto 72 su palla inattiva, ma la partita non è affatto chiusa perche i leoni reagiscono e accorciano con Marinelli bravo a trasformare un rigore per fallo sullo scatenato Chiellini. Ci si aspetta così l’assalto finale ma una grossa ingenuità chiude la partita a tre minuti dal ...
[]
28-03-2022 08:00 - Giovanili
Sconfitta difficile da digerire per i giovani Leoni che dominano la partita per 70 minuti ma tornano a casa con due reti subite nel recupero ed un bruciante zero nella casella dei punti. E' mancato l'istint killer per chiuderla, il calcio è anche questo.
Sabato alle 16.00 al Paghisano arriva la corazzata Sestri Levante, il Derthona è pronto a tentare l'impresa con l'aiuto degli appassionati tortonesi, invitati a partecipare numerosi all'evento!

PONT DONNAZ HAE - HSL DERTHONA 3-1
RETI: 28' Casagrande

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Negri, Passage, Grossi, Abba' Ronchi, Demartini, Marinelli, Ferretti, Di Pasqua, Chiellini, Casagrande.
A DISP: Perono, Casasco, Mori, Morettini, Massone, Torti, Gaga, Bellinaso, Rescia.
ALL: Martignoni


[]
24-03-2022 07:00 - Giovanili
Nel turno infrasettimanale la Juniores di Mister Martignoni torna meritatamente alla vittoria. Dopo il primo quarto d'ora di studio comincia il monologo bianconero che vede nel primo tempo anche due reti annullate a Di Pasqua. E' però lo stesso centravanti ad aprire le marcature nella ripresa seguito da Grossi che raddoppia a conclusione di una bella azione corale. Non mancano ancora numerose occasioni ma la partita si chiude con un meritato vantaggio.

HSL DERTHONA - SANREMESE 2-0
RETI: Di Pasqua, Grossi

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Imperato, Morettini, Gaga, Abba' Ronchi, Massone, Marinelli, Torti, Di Pasqua, Ordisci, Casagrande.
A DISP: Perono, Casasco, Mori, Demartini, Grossi, Chiellini, Ferretti, Bellinaso, Rescia.
ALL: Martignoni


[]
21-03-2022 07:00 - Giovanili
Si conferma il tema ricorrente delle ultime giornate dove i ragazzi di mister Martignoni raccolgono senz'altro meno di quello che meriterebbe il gioco espresso. Primo tempo di contenimento con solo una occasione per parte, prima i bianconeri con un pallonetto di Chiellini fuori misura e poi con i collinari che non sfruttano un calcio di rigore neutralizzato da Baschiazzore. Nella ripresa il Chieri passa dopo 4 minuti finalizzando un'azione d'attacco con una colpevole difesa bianconera immobile. Al 50esimo arriva l'inferiorita numerica ma i ragazzi reagiscono da leoni e chiudono il più quotato avversario nella propria metà campo. Al novantesimo la più clamorosa delle occasioni con un pallone calciato da Chiellini che sfiora l'incrocio dei pali.
Mercoledì turno infrasettimanale al Cosola c...
[]
15-03-2022 07:00 - Giovanili
Occasione sprecata per i bianconeri che, pur non giocando una delle migliori partite viste finora, creano diverse occasioni per segnare senza riuscire pero a concretizzarle. Passati in vantaggio al 16'pt con una punizione di Chiellini, i ragazzi sembrano essere in pieno controllo ma un approccio sbagliato all'inizio di secondo tempo permette ai Novaresi di trovare il pari.
Negli ultimi 20 minuti la ricerca del gol vittoria si fa veemente, le occasioni si susseguono ma troppa imprecisione sotto rete non consegne al Derthona di prendersi i tre punti.

HSL DERTHONA - RG TICINO 1-1
RETI: 16' Chiellini

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Villa, Demartini, Grossi, Abbà Ronchi, Massone, Marinelli, Gaga, Casagrande, Ferretti, Chiellini.
A DISP: Perono, Morettino, Casasco, Mori, Bellinaso, Di Pasqua.
ALL: Mar...
[]
07-03-2022 07:00 - Giovanili
Mister Martignoni, con i due centrali difensivi squalificati, ridisegna la squadra con una difesa a cinque trovando una soluzione efficace per fronteggiare la squadra genovese ed andando in vantaggio al 54' con Chiellini bravo a scavalcare il portiere con un pallonetto. Per ottanta minuti domina la partita, solo un tiro velenoso dal limite permette al Ligorna di pareggiare un incontro che i leoni potevano, unica recriminazione, chiudere dopo il vantaggio.

LIGORNA - HSL DERTHONA 1-1
RETI: 54' Chiellini

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Negri, Trombetta, Grossi, Massone, Morettini, Marinelli, Gaga, Casagrande, Ferretti, Chiellini.
A DISP: Perono, Casasco, Mori, Torti, Di Pasqua, Bellinaso, Rescia.
ALL: Martignoni


[]
28-02-2022 07:00 - Giovanili
Il Derthona esce sconfitto dal campo solo nel risultato, forse penalizzato da alcune decisioni che indirizzano il risultato a favore degli ospiti, ma dimostrando di essere cresciuto notevolmente come squadra. Grande primo tempo dei bianconeri che non rischiano niente e creano due nitide occasioni con Chiellini e con il palo di Abba'. Inizia il secondo tempo ed al 55esimo, nel ribaltamento di fronte dopo un episodio dubbio in area con un tocco di mano di un difensore ospite, gli ospiti passano con un gran tiro dal limite.
I Leoncelli attaccano a testa bassa e chiudono gli avversari in area, che si salvano prima con un salvataggio sulla linea a portiere battuto, quindi graziati per un altro intervento dubbio in area su Chiellini. Al 40esimo, con i bianconeri sbilanciati in avanti, arriva i...
[]
21-02-2022 07:00 - Giovanili
I Leoncelli chiudono il girone di andata con una netta vittoria sul fanalino di coda Asti. Nel primo tempo è Di Pasqua a trasformare un rigore procurato da Chiellini, con Marinelli che nella ripresa raddoppia sulla ribattuta del portiere ospite bravo a respingere un secondo rigore battuto dallo stesso Marinelli. Terzo gol per Abba', bravo a ribadire in rete un cross dalla trequarti.
La classifica vede i bianconeri a 2 punti della zona playoff, posizione difficilmente ipotizzabile a inizio anno, a testimonianza dell'ottimo lavoro fatto da Mister Martignoni e dal suo staff. Sabato ospite al Paghisano il BRA secondo in classifica.

HSL DERTHONA - ASTI 3-0
RETE: Di Pasqua, Marinelli, Abba'

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Imperato, Passage, Massone, Abba' Ronchi, Demartini, Martinelli, Grossi, Di Pa...
[]
13-02-2022 07:00 - Giovanili
Una settimana fitta di infortuni culmina con una pesante sconfitta nella trasferta di Lavagna dove i giovani Leoni, che fanno della determinazione la propria arma principale, mostrano un approccio troppo soft e si ritrovano a partita chiusa gia alla fine del primo tempo, con un parziale di 4 reti a 0 a favore dei liguri.
Nella ripresa i ragazzi di Mister Martignoni si destano e giocano alla pari con i locali ma ormai è tardi e resta solo l'opportunità di siglare il gol della bandiera.
Sabato prossimo impegno casalingo con L'Asti al Paghisano.

LAVAGNESE - HSL DERTHONA 5-1
RETE: 71' Chiellini

HSL DERTHONA: Perono, Villa, Buragina, Massone, Abba' Ronchi, Demartini, Martinelli, Gaga, Di Pasqua, Ferretti, Trombetta.
A DISP: Morettini, Casasco, Mori, Torto, Grossi, Chiellini, Bellinaso, Rescia.
ALL:...
[]
08-02-2022 07:00 - Giovanili
La ripresa del campionato vede ospite al Paghisano il Vado, terzo in classifica. I ragazzi di Mister Martignoni giocano un primo tempo ad alta intensità creando diverse occasioni, la più clamorosa delle quali è la traversa di Grossi con un tiro dal limite.
Nella ripresa i bianconeri riescono a non abbassare il ritmo e passano in vantaggio al 59' con Di Giovanni che dal limite dell'area, in girata, trova l'angolino basso. La reazione ospite non arriva e sono ancora i Leoncelli ad avere le occasioni per chiudere la partita, portando a casa un'importante vittoria.

HSL DERTHONA - VADO 1-0
RETI: 59' Di Giovanni

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Villa, Buragina, Massone, Abba' Ronchi, Demartini, Martinelli, Grossi, Di Pasqua, Chiellini, Casagrande.
A DISP: Perono, Morettini, Trombetta, Gaga, Torti, Cig...
[]
13-01-2022 07:00 - Giovanili
Vittoria di prestigio per i Leoncelli che nel recupero della 11esima giornata si impongono sui professionisti della ProVercelli. Primo tempo equilibrato e vantaggio ospite al 44' su un errato disimpegno difensivo ma la ripresa è un monologo bianconero. Il pareggio arriva 52' con il nuovo acquisto Di Giovanni, quindi Abba' su azione di calcio d'angolo e ancora Di Giovanni su rigore chiudono la partita.

HSL DERTHONA - PRO VERCELLI 3-1
RETI: 52' Di Giovanni, 80' Abba, 82' Rig. Di Giovanni

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Villa, Trombetta, Grossi, Abba' Ronchi, Demartini, Casagrande, Torti, Di Giovanni, Ferretti, Chiellini.
A DISP: Rescia, Buragina, Corsara, Gaga, Marinelli, Cigagna, Zammattio, Morettini, Massone.
ALL: Martignoni


[]
19-12-2021 07:00 - Giovanili
Punto che muove la classifica ma che lascia un po' di amaro in bocca per il numero di occasioni create ma non concretizzate dai ragazzi di Mister Martignoni. Primo tempo equilibrato con i locali che giocano sopra ritmo per cercare di sorprendere i bianconeri, ma nel secondo tempo il Derthona prende campo sino al forcing finale.
Appuntamento al 2020 per la tredicesima giornata!

Imperia - HSL Derthona 0-0

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Negri, Morettini, Massone, Abba' Ronchi, Demartini, Torti, Gaga, Marinelli, Ferretti, Casagrande.
A DISP: Rescia, Trombetta, Cordara, Buragina, Grossi, Bellinaso, Di Giovanni, Di Pasqua, Zamattio.
ALL: Martignoni

[]
06-12-2021 07:00 - Giovanili

Pareggio che muove la classifica ma lascia un po' di amaro in bocca per il numero di occasioni create e non concretizzate. Al 3' minuto i leoni subiscono la rete ospite con la difesa che si fa sorprendere su una lunga rimessa laterale, ma il pareggio arriva già al 11' con Chiellini bravo a prendere il tempo ai difensori e ad insaccare con un rasoterra sul primo palo. Le occasioni per i bianconeri continuano ad arrivare ma un po' di imprecisione è un po' di bravura dei difensori ospiti fanno si che il risultato non cambi piu fino al 90esimo. Mezzo pieno il bicchiere per Mister Martignoni: "spesso queste partite si possono anche perdere per cui va bene così”.
Sabato al Cosola arriva la ProVercelli.

HSL Derthona - Saluzzo 1-1
Reti: 11' Chiellini

HSL DERTHONA: Baschiazzorre, Imperato, Morettini...
[]
30-11-2021 07:00 - Giovanili

Seconda vittoria in trasferta per i ragazzi di Martignoni che con una buona prova di squadra hanno la meglio sui locali. Da subito i bianconeri sembrano avere in mano il pallino del gioco e cominciano a creare occasioni ma intorno al 20' è determinante Baschiazzorre con una doppia parata ad evitare lo svantaggio. Il Fossano prende coraggio e risponde colpo su colpo ai bianconeri ma al 37' è Casagrande con un eurogol a rompere gli equilibri. Il Derthona sull'onda dell'entusiasmo continua a spingere ed al 44' raddoppia con Torti bravo a finalizzare in azione corale.
Nella ripresa il Fossano prova a rientrare in partita ma senza creare grossi problemi, solo nel finale Baschiazzore con un super intervento mantiene inviolata la propria porta.

Fossano - HSL Derthona 0-2
Reti: 37' Casagrande, 44'...
[]
22-11-2021 08:00 - Giovanili
I Leoni si aggiudicano il derby con un gol per tempo archiviando con merito la pratica Casale. Partenza lenta per entrambe le squadre, ma sono i bianconeri ad alzare il ritmo ed a trovare il gol del vantaggio con Marinelli bravo a sorprendere al 39' il portiere nerostellato con un gran tiro a giro. Nella ripresa il Derthona controlla agevolmente la gara ed ancora una volta Bellinaso, subentrato dalla panchina, mette in crisi la difesa ospite procurandosi al 78’ un calcio di rigore che Marinelli trasforma.
Grande soddisfazione per la vittoria ed ora testa alla trasferta di Fossano!

HSL Derthona - Casale 2-0
Reti: 39' Marinelli, 78' Marinelli

HSL DERTHONA: Rescia, Cordara, Morettini, Massone, Abba' Ronchi, Demartini, Gaga, Grossi, Marinelli, Ferretti, Chiellini
A DISP: Perono, Trombetta, Cigag...
[]
19-11-2021 07:00 - Giovanili
HSL Derthona vs Casale del Campionato Juniores U19 Girone A: Giornata 8.
Sabato 20 novembre 2021, h. 14,30, Campo Sportivo Carlo Cosola, Tortona (AL).

Biglietto unico € 5,00

Derthona e Casale arrivano appaiate con 8 punti e settime in classifica.
Sosteniamo i nostri giovani Leoni!


[]
16-11-2021 07:00 - Giovanili
Niente da rimproverare ai ragazzi di Mister Martignoni che hanno trovato sulla loro strada una squadra dal tasso tecnico nettamente superiore che sicuramente uscirà vincitrice da questo campionato e con buone possibilità di lottare per lo scudetto di categoria.
Partita già chiusa nel primo tempo con i locali in vantaggio per tre reti a zero, ma i leoni bianconeri non hanno mai smesso di lottare su ogni pallone, pur incassando nel secondo tempo altre due reti.
Ora testa a sabato per il sentitissimo derby con il Casale, tutti al Paghisano alle 14.30. Forza Derthona!

SESTRI LEVANTE - HSL DERTHONA 5-0

DERTHONA: Baschiazzorre, Cordara, Brollo, Massone, Abba' Ronchi, De Martini, Torti, Grossi, Bellinaso, Chiellini, Marinelli.
A DISP: Perono, Buragina, Cicagna, Morettini, Gaga, Ferretti, Creazzo, Z...
[]
08-11-2021 07:00 - Giovanili
I ragazzi di Martignoni confermano di essere in un buon momento di forma e raccolgono la seconda vittoria di fila, la prima casalinga. Il primo tempo è di marca bianconera ma le occasioni fanno fatica ad arrivare e nella ripresa, anche se il copione sembra lo stesso fino al vantaggio ospite, i Leoni spingono sull’acceleratore e in 5 minuti, tra il 72' e il 77' ribaltano la partita con Chiellini bravo a fulminare la difesa ospite per due volte con la complicità del neo entrato Bellinaso.
A fine partita mister Martignoni sottolinea l’impatto dato alla partita da chi è entrato dalla panchina dando una scossa decisiva.
Sabato prossimo turno impegnativo a Sestri Levante contro la capolista a punteggio pieno.

HSL DERTHONA - PONTDONNAZ HAE 2-1
RETI: 72' Chiellini, 77' Chiellini

DERTHONA: Rescia, C...
[]
02-11-2021 07:00 - Giovanili
I giovani bianconeri sbancano Sanremo in pieno recupero e ottengono la prima vittoria stagionale. Partenza fulminante per i padroni di casa che passano in vantaggio al 3' minuto ma il primo tempo vive di continui ribaltamenti e occasioni per entrambe le squadre. Nella ripresa è Ferretti a trasformare un rigore concesso per atterramento di Abba' ma la prestazione dei leoni è di grande determinazione e il giusto premio arriva al 92' quando Chiellini crossa per Dipasqua che è bravo a proteggere un pallone al limite dell'area piccola e a trovare in girata un grande gol vittoria.

Appuntamento sabato 6 novembre al campo Cosola alle h. 14,30 contro il PDHAE, per proseguire il momento positivo, forza ragazzi!

SANREMESE - HSL DERTHONA 1-2
RETI: 50' Ferretti, 92' Di Pasqua

DERTHONA: Perono, Casasco, ...
altri risultati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata
close
ACCEDI

visibility
NON SONO REGISTRATO

crea account
cookie